d
c

Sviluppo software Milano e provincia

Sviluppo software Milano – Perchè

Perchè dovresti rivolgerti a noi quando in commercio ci sono tanti software già pronti che potrebbero in parte rispondere alle tue esigenze? Beh, per rispondere ad una domanda del genere dovremmo scrivere un articolo apposito e forse non riusciremmo ad esaurire tutti i motivi.

Spesso il software già pronto è “troppo” o “troppo poco”, ma mai “giusto”.

Vi sono software complessi che hanno costi altissimi e che vengono utilizzati solo in parte o software troppo semplici che possono risolvere solo in parte i tuoi problemi. Inoltre, se hai la necessità di personalizzazioni, non sempre chi vende pacchetti è disponibile a personalizzarti il software e, spesso, se lo fa i costi sono elevati. Comunque un pacchetto software già pronto non è mai un software su misura che fa esattamente quello che vuoi tu.

Sviluppo software Milano – chi

Se stai cercando un partner informatico per lo sviluppo software a Milano e provincia sei nel posto giusto. La nostra azienda ha esperienza nello sviluppo di software applicativi gestionali da oltre 20 anni.

Sin dai primi anni ’90 ci siamo specializzati nel seguire il nostro cliente in tutte le fasi di produzione di un software.

Sviluppo software Milano – dove

Siamo a Milano ma gestiamo anche tutta la provincia. I nostri software sono installati in tutto il mondo.

Sviluppo software Milano – che cosa

Sviluppiamo software applicativi gestionali, sistemi di interfaccia con altri software o con apparecchiature, app per smartphone e tablet … e qualunque altro tipo di software su misura.

I nostri software possono essere accessibili dal  Web, dalla intranet aziendale, dal cloud e dai mobile.

Sviluppo software Milano – come

Con noi lo sviluppo software segue un preciso processo, sia che si parli di grandi strutture sia che si parli di piccole e medie imprese, di grandi applicativi o di piccole app.

Sviluppo software Milano – Studio di Fattibilità

La prima fase è la più importante e prevede un colloquio con il cliente che ci illustra le proprie necessità, le problematiche da risolvere con il software. Non sempre il nostro cliente ha le idee chiare su cosa fare, ma è importante in questo momento, per noi, cercare di capire bene quali siano le necessità del cliente in modo da poter consigliare una soluzione che risolva realmente i suoi bisogni.

La soluzione tecnologica è una conseguenza: le tecnologie da usare vengono proposte in base alle necessità e al processo da automatizzare. Noi non proponiamo mai prima la tecnologia perchè siamo convinti che la tecnologia sia un mezzo e non un fine.

Lo studio di fattibilità viene riassunto in un documento che servirà poi per stilare l’offerta economica. Una volta che si hanno le idee chiare su ciò che si deve realizzare e sul modo in cui realizzarlo si parla di nuovo con il cliente per confrontarsi ed essere, in tal modo sicuri, di aver compreso bene la problematica.

Sviluppo software Milano – Preventivo

Il preventivo viene stilato in base allo studio di fattibilità. Per questo la prima fase è importante: più si dedica tempo allo studio di fattibilità più si sarà precisi in fase di stesura del preventivo. Il preventivo viene sempre discusso con il cliente e rivisto varie volte per arrivare ad una soluzione che sia ottimale.

Sviluppo software Milano – Analisi

La fase di analisi, che in alcuni casi, se si parla di software di grandi dimensioni, può essere spostata prima del preventivo, consta di una fase di macro-analisi ed una di micro-analisi.

La prima analizza le funzionalità principali del software, la seconda è un dettaglio ulteriore di ogni funzione. La macro-analisi è un processo che coinvolge sempre il cliente.

Entrambe le fasi sfociano nella stesura di documentazione. Il documento di macro-analisi viene sottoposto al cliente per l’approvazione finale.

Sviluppo software Milano – Fase di sviluppo e system test

E’ la fase di realizzazione del software da parte del team di programmazione. Al termine dello sviluppo, che potrà essere anche suddiviso in moduli, per facilitare i rilasci al cliente, verrà sempre effettuato il system test da parte del team di sviluppo e da parte di persone che non fanno parte del team. Il test produce ogni volta un documento con le anomalie da sistemare e le funzioni testate. La fase avrà termine quando tutte le funzioni saranno state provate e tutti i problemi sistemati.

Sviluppo software Milano – Fase di  test presso il cliente

Il software verrà messo a disposizione del cliente in un ambiente di test. Il cliente verrà messo in grado di utilizzare il software per verificare che tutto sia funzionante. Questa fase è preceduta da un training sull’utilizzo del software. Al termine il cliente fornirà un documento con gli esiti della fase di test. Le eventuali anomalie verranno sistemate. Le eventuali migliorie o richieste verranno valutate insieme al cliente.

Sviluppo software Milano – Fase di rilascio e assistenza

Il software verrà reso disponibile al cliente in versione finale, completo di documentazione o di corso presso chi lo utilizzerà, e potrà essere a tutti gli effetti considerato operativo.

Protranno venir organizzate anche sessioni remote di training e manuali sotto forma di testo, video o corso e-learning.

Sviluppo software Milano -Fasi successive

Il cliente verrà seguito anche in seguito perchè per noi i software sono come dei figli. Noi siamo sempre presenti sui nostri software nell’assistere i nostri clienti sulle problematiche riscontrate o sull’uso delle funzionalità. Abbiamo clienti che ci chiamano solo nel caso di problematiche, altri che richiedono continua assistenza su vari livelli.

Sviluppo software Milano – contattaci

Se hai bisogno di chiarimenti o di un preventivo gratuito per realizzare il tuo software non esitare a contattarci compilando i dati sottostanti oppure inviando un messaggio a info@aramx.com.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio



PROVA

CHIUDI