Skip to content

Modello di definizione degli organici ottimali – MODI

Modello di definizione degli organici ottimali – Definizione

E’ un sistema collaudato e diffuso per il Dimensionamento Degli Organici delle reti di vendita e distribuzione. Viene utilizzato in particolare dalle banche e da aziende di servizi.
Sviluppato in sinergia con Manager Service ha subito prodotto risultati inaspettati.
Misura in continuo i livelli di produttività ed efficienza di ogni settore. È di recente stato esteso anche alla misura degli organici nelle strutture centrali.

Modello di definizione degli organici ottimali – Caratteristiche del sistema

– Consentire la valutazione e definizione ottimale degli organici per ogni filiale e ufficio dell’azienda (o banca) in funzione dei servizi/prodotti erogati al mercato e delle attività interne di supporto necessarie.
– Articolare la valutazione separatamente per ogni ufficio e posizione di lavoro, in modo da consentire la gestione di:
eventuali esuberi
eventuali fabbisogni
riconversioni tra ufficio ed ufficio e tra posizione e posizione di rilievo
– Consentire la valutazione in continuo e nel tempo evidenziando le serie storiche dei dati originali e degli indicatori nel tempo. Valutando la stagionalità e trend su un periodo dai 12 ai 24 mesi costantemente gestito.
– Calcolare il dimensionamento sia con i criteri cosiddetti “tradizionali”, cioè abbinando i volumi di lavoro di ogni prodotto alla tempistica correlata , sia con i criteri “innovativi” destinati a valutare attraverso analisi di regressione statistica la correlazione tra un set di drivers e i tempi dedicati alle attività commerciali di sviluppo del mercato e gestione del cliente.

Modello di definizione degli organici ottimali – I modelli di calcolo sono integrati nel sistema.
I nostri consulenti bancari Vi supporteranno nella definizione dei corretti elementi per ottenere saturazioni significative ed un modello conforme alla Vostra banca.
Per richiedere una dimostrazione del sistema Vi invitiamo a contattarci attaverso la nostra form di contatto.
A breve disponibile anche la versione in service via web.