Skip to content

tour virtuali e fotosferiche professionali

tour virtuali

Fotosferiche

Aram realizza fotosferiche professionali ad alta risoluzione come strumento per promuovere l’immagine aziendale sia dal proprio sito internet che nel web in genere.

Questo è il nostro portale tematico.

tour virtuali

Cosa sono

Le fotosferiche (o foto panoramiche 360) sono fotografie tridimensionali di un luogo dove l’osservatore si trova al centro, come fosse nel punto esatto dove è stata scattata la fotografia. Egli si può girare tutto intorno, in alto ed in basso con una visuale a 360°.

La risoluzione delle foto panoramiche 360 dipende dalle macchine fotografiche e dagli obbiettivi che si utilizzano. Più alta è la risoluzione più i particolari che si vedono scorrendo la fotografia saranno nitidi.

Esse vengono visualizzate sui browser dei pc e su molti dispositivi portatili utilizzando le apposite APP. I visualizzatori mostrano la fotografia in movimento lungo l’asse orizzontale. Con il mouse è possibile vedere anche in alto ed  in basso tutto intorno.

Esse possono essere scattate sia negli esterni che negli interni.

Utilizzo delle fotosferiche

Da quando sono entrate in Google Maps le fotosferiche acquisiscono un tag geografico e costituiscono uno strumento importante in ausilio alla geolocalizzazione.

Per alcune attività, nelle quali è importante mostrare gli spazi, le foto 360 possono essere considerate importanti strumenti di marketing per aumentarne la visibilità.

I settori nei quali questo tipo di fotografia può essere un utile modo per aumentare le proprie vendite sono i seguenti:

  • alberghi
  • camping
  • fitness
  • centri benessere e Spa
  • ristoranti
  • musei e centri culturali
  • negozi, centri commerciali ed altre attività commerciali
  • sedi prestigiose di aziende
  • enti locali e turistici
  • onlus
  • agenzie immobiliari
  • cantieri navali, compagnie di crociere, mezzi ricreativi
  • aziende automobilistiche

Con le fotosferiche i clienti possono ammirare la bellezza degli interni e degli esterni.

Importanti risultano anche per mostrare i percorsi per diversamente abili nei luoghi pubblici e privati.

I tour virtuali (virtual tour)

Mediante il collegamento di più fotosferiche è possibile realizzare dei tour virtuali  (virtual tour). Il tour virtuale consente di esplorare più ambienti collegati tra loro o ad una mappa, cliccando sui punti segnati nel percorso.

I tour virtuali possono essere usati in musei, supermercati, scuole, alberghi navi …. per creare veri e propri percorsi all’interno dei quali è possibile “camminare” virtualmente.

Dal sito Culturalmenteabili , realizzato da Aram, si può navigare in un sito con i percorsi per diversamente abili in alcuni luogi culturali di Milano

I video 360

Alcuni social media come Facebook o YouTube non permettono la visualizzazione diretta delle foto panoramiche 360.

Abbiamo creato un servizio completamente gratuito mediante il quale potete convertire le fotosferiche che avete fatto con il vostro smartphone direttamente in video 360 che potete poi condividere in Facebook o in YouTube.

 

Chiedici un preventivo a info@aramx.com o compila il modulo di contatto

Nome o Azienda *

Email *

Oggetto

In cosa possiamo esserti utili?

Accetto il trattamento dei dati personali



, ti risponderemo subito!